BorderLayoutBoxedLayoutOpenLayout Maximum textMedium textSmall text

Registrazione
sabato 21 ottobre 2017
Governance Riduci

In data 01/02/2006, la Regione Marche ha siglato con i Presidenti di ANCI Marche, UPI Marche UNCEM Marche il Protocollo di intesa per lo sviluppo di un sistema regionale di comunicazione a larga banda e lo sviluppo della Società dell’Informazione nelle Marche.

Con tale atto le amministrazioni firmatarie si sono impegnate a condividere gli investimenti e i tempi necessari ad intraprendere una serie di iniziative volte allo sviluppo di un sistema di comunicazione a banda larga e alla crescita della Società dell’Informazione nelle Marche. Le modalità di attuazione di tali interventi saranno definite in un Piano regionale di sviluppo della Società dell’Informazione e della larga banda che, partendo dal livello regionale, si articolerà su base provinciale. Allo scopo di definire il piano e, in  seguito, di realizzare le attività che gli enti locali e la Regione dovranno portare a compimento in forma congiunta, il Protocollo prevede la costituzione di 2 gruppi di lavoro:

  • una Direzione strategicacomposta da 2 rappresentanti per la Regione Marche, 2 per le Province, 2 per le Comunità Montane e 4 per i Comuni;
  • una Cabina di regia con compiti di supporto tecnico alle scelte della direzione strategica.
  
Documenti Riduci
  

Regione Marche Giunta Regionale-via Gentile da Fabriano, 5 - 60125 Ancona - tel. 071.8061