BorderLayoutBoxedLayoutOpenLayout Maximum textMedium textSmall text

Registrazione
lunedì 1 giugno 2020
PRINCIPALI FUNZIONI E MODALITA' DI CONFIGURAZIONE Riduci

FUNZIONI PRINCIPALI

Le principali funzioni del sistema Mpay consentono di:
• Mettere a disposizione un portale che le P.A. del territorio regionale potranno mettere a disposizione dei loro utenti per effettuare pagamenti on line di qualsiasi natura, anche attraverso la composizione di carrelli di pagamento
• Interoperare con i PSP attraverso il nodo dei pagamenti nazionale
• Attivare l’interoperabilità applicativa con i sistemi informativi degli enti per l’esposizione delle posizioni debitorie e per le riconciliazioni, fornendo un unico sistema di front end delle posizioni debitorie del cittadino/impresa rispetto agli enti
• Integrare il front end dei portali già esistenti verso l’utente
• Offrire strumenti di back office agli enti.

MODALITA' DI CONFIGURAZIONE ED INTEGRAZIONE:

1. Configurazione dell’ente e dello specifico tributo da pagare (il cittadino effettuerà un pagamento spontaneo inserendo in autonomia da parte del Contribuente di tutti gli estremi del Tributo/Servizio che intende pagare)
2. Integrazione con portale degli enti che possono reindirizzare i cittadini al portale Mpay «passando» i dati per la compilazione del bollettino in modo automatizzato.
3. Integrazione con il back office dell’ente (attraverso Web Service) per l’acquisizione degli estremi del pagamento (il contribuente inserirà esclusivamente degli estremi del bollettino/documento relativo ad un determinato Ente e Tributo/Servizio)
4. Acquisizione della posizione debitoria del cittadino o attraverso acquisizione in real-time mediante integrazione diretta con il sistema informativo dell’Ente mediante web service o attraverso acquisizione con aggiornamento periodico di flussi telematici prodotti dal sistema informativo dell’Ente e trasmessi (ad esempio via FTP) ai servizi di loading della piattaforma (il cittadino deve autenticarsi)

DOCUMENTAZIONE TECNICA DI INTEGRAZIONE

  

Regione Marche Giunta Regionale-via Gentile da Fabriano, 5 - 60125 Ancona - tel. 071.8061