BorderLayoutBoxedLayoutOpenLayout Maximum textMedium textSmall text

Registrazione
giovedì 22 febbraio 2018
AGENDA DIGITALE MARCHE Smart Education 22 settembre, presentazione iniziative per expo ed il coding Riduci

Evento di presentazione e premiazione per le scuole secondarie nell’ambito delle iniziative School Hackathon 2015, FlagshipGame.eu EXPO edition, Code Week EU 2015

Il 22 settembre, ad Ancona, si celebra il coding con un evento, organizzato da Regione Marche, dall'Università degli studi di Urbino e dall’Associazione Culturale NeuNet, che collega idealmente l’edizione 2014 di Europe Code Week all’edizione 2015 che sta per iniziare.
Nel 2014 è stato condotto un esperimento di programmazione di massa che ha portato allo sviluppo collaborativo di un nuovo gioco per smartphone Android chiamato Flagship game.
Al tempo stesso è stata lanciata l'iniziativa nazionale Programma il Futuro, che nel corso dell’anno scolastico 2014/15 ha introdotto il coding nelle scuole attraverso il metodo di Code.org, portando squadre di studenti a cimentarsi nello sviluppo di vere e proprie applicazioni mobili.

Martedì prossimo ad Ancona verrà lanciata l’edizione EXPO di Flagship game, verranno premiate le squadre di studenti che hanno sviluppato le applicazioni mobili di maggior successo, e verranno presentate le novità dell’edizione 2015 di Europe Code Week (settimana dal 10 al 18 Ottobre), guidata dall’Italia.

 

Programma

Presentazione dell'iniziativa su Code Week

Slides Presentazione Smart Education - Agenda digitale Marche

Slides Presentazione School Hackathon 2015

 

  

Regione Marche Giunta Regionale-via Gentile da Fabriano, 5 - 60125 Ancona - tel. 071.8061