BorderLayoutBoxedLayoutOpenLayout Maximum textMedium textSmall text

Registrazione
giovedì 14 dicembre 2017
Porta di dominio Riduci

Dando seguito all'attività di dispiegamento dell’infrastruttura regionale di cooperazione applicativa la Regione Marche si è dotata delle componenti infrastrutturali di base a supporto della cooperazione applicativa fra enti, al fine di consentire alla Regione Marche stessa ed agli altri Enti Locali sul territorio marchigiano di interoperare con gli altri attori del Sistema Pubblico di Connettività.

In particolare, la Regione Marche ha predisposto un Nodo di Interoperabilità e Cooperazione Applicativa Regionale conforme alle specifiche SPCoop, in grado di gestire messaggi che rispettino lo standard più recente delle buste eGov, oltre ad interagire con i componenti del Registro SICA (Servizi di Interoperabilità, Cooperazione ed Accesso) e del Gestore Eventi per consentire l’interazione in modalità event-driven secondo il paradigma publish-subscribe.

Premesso questo la Regione Marche in quanto partner del progetto ICAR (Interoperabilità e Cooperazione Applicativa tra le Regioni) è in grado di fornire a tutti gli Enti Locali sul territorio delle Marche, quindi anche ai Comuni ed alle aggregazioni di Comuni che vorranno aderire, in forma gratuita, la Porta di dominio sviluppata nel contesto del progetto e la documentazione di supporto all’integrazione. 

 

Software e documentazione sono disponibili al link seguente. (Il link è attivo solo per gli utenti abilitati)

 

Per l’abilitazione all’accesso inviare il modulo compilato e firmato alla P.F. Servizi Informativi e Telematici (c.a. Marco Aureli) a mezzo fax al numero 071 806 3071 oppure tramite posta elettronica in formato pdf firmato digitalmente all’indirizzo marco.aureli@regione.marche.it

La richiesta di accesso dà diritto ad ottenere le credenziali "nome utente” e “password” che inseriti consentiranno il Download del software della Porta di Dominio.

  
 

Regione Marche Giunta Regionale-via Gentile da Fabriano, 5 - 60125 Ancona - tel. 071.8061